Viaggi & Servizi

 I MIEI SERVIZI AL VIAGGIATORE

A CHI MI RIVOLGO

A tutti i viaggiatori diretti in India con specifiche esigenze di viaggio, agli insegnanti e gruppi di yoga, meditazione, agli amanti della danza classica indiana, dell’ayurveda, ai gruppi di bikers, di trekking… Mi rivolgo a tutti coloro che vogliono un viaggio originale, personalizzato, cucito su misura!

COSA OFFRO

  • Aiuto a definire i requisiti di base del viaggio da personalizzare.
  • Consiglio sulla pianificazione dell’itinerario, della durata e del periodo di viaggio più adatto.
  • Curo la pianificazione e l’organizzazione di viaggi “speciali” in occasione di eventi religiosi  o  artistico-culturali di particolare rilievo.
  • Curo la pianificazione e l’organizzazione di ritiri e viaggi yoga su misura per gruppi, scuole, centri.
  • Confronto le migliori tariffe voli disponibili ed effettuo prenotazioni
  • Consiglio su l’acquisto di assicurazione viaggio, cambio valuta, precauzioni igienico sanitarie
  • Mi occupo delle formalità per il rilascio del Visto Consolare per l’ingresso in India
  • Organizzo servizi supplementari in loco, come  hotel booking, mezzi di trasporto privati, biglietteria ferroviaria, ingressi a festival, escursioni…
  • Consiglio su itinerari, luoghi e strutture di ricezione più adatti per i soggiorni di gruppi di yoga/meditazione
  • Offro servizio di accompagnatrice e guida in italiano, inglese e francese

Sfoglia il Catalogo 2019!

Scopri le mie proposte d’autore per l’India

Viaggi in programma

31Gen - 11FebGen 310:00Feb 11INSIEME AL KUMBH MELA 2019 - ALLAHABAD UN TUFFO NEL CUORE DEL MISTICISMO E ASCETISMO INDU - UN VIAGGIO CHE HA IL SAPORE DEL PELLEGRINAGGIO

3Mar - 13Mar 30:00Mar 13INDIA del SUD - KERALA con AYURVEDACOCHIN – ALLEPPEY – TRIVANDRUM – CAPE COMORIN – KOVALAM

8Lug - 20Lug 80:00Lug 20INDIA del NORD – TRIANGOLO D’ORO + KASHMIR & PUNJABDELHI – JAIPUR – AGRA – SRINAGAR – AMRITSAR + ESTENSIONE FACOLTATIVA IN LADAKH

15Lug - 26Lug 150:00Lug 26INDIA HIMALAYANA – LADAKH IL PICCOLO TIBET INDIANOLEH – THIKSEY – LAMAYURU – ALCHI – PHYANG – VALLE NUBRA – PANGONG + Estensione Facoltativa in Kashmir

19Ago - 2SetAgo 190:00Set 2INDIA del NORD – RAJASTHAN con YOGA - Anima romantica dell'IndiaMANDAWA – JAIPUR – PUSHKAR – UDAIPUR – JAISALMER – MANVAR

2Nov - 14Nov 20:00Nov 14INDIA del NORD – RAJASTHAN in motoTOUR VINTAGE NEL DESERTO DEL THAR

10Nov - 24Nov 100:00Nov 24INDIA ORIENTALE – CALCUTTA, ORISSA e ISOLE ANDAMANEDALLA CITTA’ DELLA GIOIA AL PARADISO TERRESTRE

27Dic - 6GenDic 270:00Gen 6INDIA DEL SUD – GOA + HAMPI & BADAMICAPODANNO 2020

Viaggiare in India

L’India! Un immenso mosaico di popoli, razze, caste, religioni, culture, dove si parlano più di 750 lingue e si adorano venti milioni di divinità!

L’india è simbolo di accesi contrasti, dove tradizione e storia convivono in un presente molto dinamico. Esempi di questo contrasto abbondano in ogni angolo del paese: un tessitore di seta di uno sperduto villaggio che utilizza il cellulare per confermare un ordinazione, mentre studenti universitari di Delhi accettano di buon grado che siano le famiglie a combinare il loro matrimonio; nel traffico urbano si mescolano mercedes ultimo modello a rikshaw a pedale, vacche, capre…

L’india che non smette mai di assalire i sensi: dall’ascolto dei mantra vibranti che risuonano echeggianti nei templi, alla vista dei coloratissimi sari delle donne indiane, dal profumo del gelsomino in fiore che inonda le narici  ai piatti deliziosi della ricca cucina indiana, al contatto dei piedi nudi con i lisci pavimenti in marmo dei templi.

Viaggiare in India richiede anche un’ampia capacità di adattamento, elasticità mentale e molta pazienza! La soluzione? il modo migliore per riuscire a rilassarsi ed apprezzare fino in fondo l’esperienza dell’India sta nell’integrare il viaggio con la possibilità di praticare yoga e meditazione in luoghi naturali suggestivi e carichi di energia.

Un viaggio in india è la promessa di un perpetuo stupore, di uno sbalordimento continuo, di incredibili esperienze e spettacoli in cui il sublime talvolta si unisce all’atroce, ma dove alla fine la bellezza si impone sempre e ovunque!

X

Send this to a friend